La valli Revival diventa Valli Legend

MOTOREGOLARITÀLA VALLI REVIVAL DIVENTA VALLI LEGENDNuova denominazione, a partire dall’edizione dell’anno prossimo, per la Valli Bergamasche Revival….

MOTOREGOLARITÀ
LA VALLI REVIVAL DIVENTA VALLI LEGEND
Nuova denominazione, a partire dall’edizione dell’anno prossimo, per la Valli Bergamasche Revival. Il direttivo del Mc Scuderia Norelli, guidato dal presidente Valter Giupponi, ideatrice dell’evento riservato a mezzi e campioni del passato, ha deciso di rinominarla Valli Legend. L’edizione 2026 è già stata programmata per il mese di giugno, dal 5 al 7 giugno, come nel 2024 sarà ospitata a Selvino, si tratterà della 16ª edizione. La manifestazione è nata quasi 40 anni fa, nel 1986, con sottotitolo «Manici del tempo che fu», si disputò a Serina e quella volta si impose lo specialista delle piccole cilindrate ed ora affermato motoconcessionario Gino Perego. Successivamente ebbe come epicentro San Pellegrino, Selvino, Rognò, Oltre il Colle e arrivò, nel 2007, al piazzale della Fara, a Bergamo Alta. Poi fece tappa a Foppolo e tornò alla Fara anche nel 2017, in occasione del 50° anniversario della fondazione della scuderia. L’anno passato si strinse una collaborazione con il Mc Careter Testori di Nembro che dedicò l’evento al compianto campionissimo brembano Imerio Testori.
L’edizione 2026 sarà invece dedicata a Tullio Masserini, ex presidente del Mc Norelli e del Moto Club Bergamo, vincitore della Valli del ’59, scomparso nel maggio 2023 a 85 anni.(D. S.)

Fonte: L’eco di Bergamo

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *