Quegli occhiali? Sono l’ “Emblema” della guida in moto più confortevole e sicura che esista sotto il sole
Consentire ai motociclisti di avere una migliore visibilità sotto il sole, sperimentando allo stesso tempo una sensazione…
Consentire ai motociclisti di avere una migliore visibilità sotto il sole, sperimentando allo stesso tempo una sensazione…
Consentire ai motociclisti di avere una migliore visibilità sotto il sole, sperimentando allo stesso tempo una sensazione di comfort mai provata prima, senza montature pronte a rivelarsi da subito come un corpo estraneo sotto il casco. Una sfida non facile quella raccolta da Emblema, il primo marchio a proporre una collezione di occhiali progettati specificatamente per essere calzati sotto il casco e durante gli sport di precisione, ma che alla fine è stata vinta creando un oggetto unico nel design che lascia immediatamente intuire la ricerca del massimo comfort, nella leggerezza che li rende maneggevoli, flessibili e insieme resistenti. “Unici nel rapporto esclusivo con il mondo moto”, come ama affermare chi li ha realizzati “trovando prima il materiale con cui realizzare un manufatto “capace di ospitare il sogno sotto il casco.” Un sogno diventato realtà “grazie all’asta più corta, sottile e flessibile che revisiona radicalmente l’esperienza alla guida;” grazie alle “lenti ambra con circa l’80 per cento di trasmittanza, ovvero a capacità di un materiale di lasciarsi attraversare dalla luce, con importantissime “ricadute” anche in termini di sicurezza visto che “ facilita e migliora la visibilità notturna in galleria”; grazie alla capacità di adattarsi agli occhi, plasmandosi al movimento. Un occhiale rivoluzionario, proposto con lenti Zeiss diverse nei colori e nel trattamento, progettate per tutte le situazioni di guida. Per un viaggio in sella capace di raggiungere livelli di comfort, performance e visibilità mai raggiunti prima.
Articolo realizzato in collaborazione con Luca Cappellini – Kerosene Adventouring & Racing Team
L’abbigliamento in sella alla moto è importantissimo. Lo sanno perfettamente i piloti più esperti, attentissimi a proteggersi…
Gemelli si nasce. Ma si può anche diventare. E perfino vivendo in Paesi diversi, a distanza di…
“Gioiosa et amorosa”: così, poco meno di un migliaio d’anni fa, veniva chiamata l’area che si estendeva…
I due giorni in cui avverrà l’evento non sono stati ancora fissati sul calendario, ma mese e…
Motociclisti nemici o addirittura “distruttori” della natura: un luogo comune duro a morire, “alimentato” spesso da frange…
Ha lottato per anni come un leone contro una grave malattia che purtroppo alla fine ha avuto…